La Storia

L'Istituto Comprensivo "Bozzano" è stato istituito nell'a. s. 2012/2013, con decorrenza 1° settembre 2012. Esso è costituto dai plessi dell'Infanzia di Viale Europa e Viale Gran Bretagna; dal plesso della Primaria di Via Austria, tutti appartenenti al quartiere Bozzano. A questi si aggiunge il plesso della Scuola Secondaria di I Grado "Caduti di Marzabotto" attinente al quartiere Commenda. Prima della costituzione degli Istituti Comprensivi, i plessi del quartiere Bozzano erano accorpati al Circolo Didattico autonomo " Crudomonte" mentre il plesso SMS "Caduti di Marzabotto" era parte integrante della Scuola Secondaria di I Grado unificata "Caduti di Marzabotto-Giulio Cesare", la più popolosa della città (circa 1000 alunni). Dall’anno scolastico 2022-23, con decorrenza dal 1° settembre 2022, l’Istituto Comprensivo viene denominato “Bozzano-Centro” dopo l’accorpamento con i plessi dell’ex I.C. Centro 1, comprendenti le scuole dell’infanzia di via Ofanto ,via dei Salici e corso Roma, i plessi della primaria Perasso e via Sele, il plesso della secondaria di 1 grado “Virgilio”.

La Storia della scuola